Qualificazioni Mondiali Maschili 2010

Wild Boars sesti classificati alle finali del campionato italiano di floorball

.

Si sono svolti nel week end a Vipiteno i playoffs del campionato italiano di floorball.
I Wild Boars hanno ottenuto un lusinghiero sesto posto finale che conferma la società varesina come una delle migliori a livello nazionale.
Nel quarto di finale giocato sabato sera i Wild Boars hanno venduto cara la pelle contro la fortissima formazione di casa del Lokomotiv Vipiteno impostasi 6-3 solo al termine di una strenua battaglia. Grazie ai gol di Centomo, Ceccutto e Volpe i varesini sono rimasti in partita fino a due minuti dal termine quando il gol altoatesino del 5-3 ha, di fatto, chiuso la partita.
Nella semifinale per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto giocatasi domenica in mattinata i “cinghiali” hanno poi surclassato con un secco 6-1 gli Old Black Novara che nella stagione regolare si erano imposti due volte sui varesini. Partita tatticamente giocata alla perfezione con Cavadini stratosferica in porta e Molinari (poker di reti per lui), Ossola e Volpe a suggellare le reti.
Nella finalina valida per il quinto posto i Wild Boars sono poi stati superati dai “cugini” di Brebbia per 8-4 al termine di una partita nella quale i ragazzi di coach Bertuzzi non sono riusciti a ripetere le buone cose mostrate in fase difensiva nei due precedenti match. Le quattro reti di Volpe non sono state sufficienti a sopperire alla freschezza atletica di Tieppo e De Bortoli che hanno spinto Fit4ever alla vittoria.
Il successo finale è andato per la terza volta consecutiva all’Fbc Bozen che in finale ha superato Vipiteno per 9-8 dopo aver completato una clamorosa rimonta dal 2-8.Terzo posto per i Fanatics Gargazon che hanno superato per 7-5 dopo i supplementari il Diamante Bolzano.
A guardare la classifica finale si evince come le squadre altoatesine siano ancora le migliori ma nei quarti Varese, Brebbia e Novara (poi crollata nei match successivi…) le hanno fatte tremare confermando comunque la buona “scuola” delle formazioni della nostra zona.
Stefano Molinari

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti i cinghiali per l'ottima prestazione! Saluti dal solo #35 ... ehehhe! Simone

Anonimo ha detto...

grazie Simone!!! Comunque Forza Ambrì Piotta!!!Dobbiamo organizzarci per andare a vedere un derby insieme...!!! Magari l'11 settembre alla Valascia... Ciao! Stefano.