Qualificazioni Mondiali Maschili 2010

Campionato Campo Piccolo

.
Il commento di Marzio
2 vittorie per cominciare.
Bottino pieno in questa prima giornata giocata nella palestra delle scuole Elementari di Carnago, vincendo 7-3 contro FC Milano e 14-9 contro QT8.
La vittoria contro FC, nonostante qualche difficoltà iniziale dovuta al ritmo forsennato dei milanesi, è arrivata grazie ad una brillante prestazione di squadra. Nonostante lo svantaggio (1-2 dopo circa metà primo tempo) non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di rimontare e grazie anche alla vena realizzativa di Ceccuto, MVP della giornata, e Molinari già all'intervallo il tabellone recitava 4-3 per Varese. Nel 2° tempo Valentina Cavadini chiudeva la saracinesca della gabbia e, neutralizzando un rigore, spegneva definitivamente le speranze dei rossoblu milanesi, fino alla chiusura sul finale di 7-3.
Contro una QT8 senza il gruppo storico la vittoria è arrivata solo grazie alle nostre individualità, in quanto la tecnica di Ceccuto, Panighini e Volpe ha sopperito ad una prestazione che, sia dal punto di vista atletico che da quello della concentrazione, non è stata all'altezza delle nostre possibilità. Pur essendo sempre in vantaggio, ci sono voluti quasi ¾ di partita prima di chiuderla definitivamente, nonostante la partenza, 4-1 dopo pochi minuti facesse credere ad un incontro molto meno impegnativo di quanto poi si è rivelato. Il 14-9 finale fa capire che le difese non hanno lavorato molto bene, in quanto tutti hanno cercato la soluzione offensiva veloce, senza badare al possesso palla ed alla costruzione. Da segnalare gli esordi di Bizzozzero Marco e Centomo Graziano.
Adesso ci aspetta un mese di lavoro prima dei prossimi impegni contro Fit4ever e Novara.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella interpretazione della partita con QT8!! Bravo Tiberio!

Anonimo ha detto...

Il pezzo è scritto da Marzio, complimenti a lui.