Qualificazioni Mondiali Maschili 2010

Resoconto della stagione 2007/08

.
Finita la stagione agonistica con la disputa del torneo notturno organizzato dal Collina d'oro (Svizzera) è tempo di fare un bilancio della stagione 2007/08.

Squadra agonisti
Il 4° posto finale ottenuto nel campionato italiano campo piccolo è stato un grande risultato, sicuramente superiore ad ogni piu' rosea aspettativa di inizio stagione . Nelle 15 partite disputate tra regular season e play off , il bilancio è di 9 vinte e 6 perse , ed il 2° posto nel girone Nord ovest ha migliorato il piazzamento dello scorso anno.
Inoltre, in collaborazione con i Black Phanters di Genestrerio, abbiamo disputato una serie di amichevoli che ci hanno permesso di testare periodicamente la nostra condizione.

Young boars
Agli ordini di mister Ceccutto, si è formato un gruppo di ragazzi delle scuole elementari e medie che ogni sabato , da ottobre a maggio,si è allenato nella palestra di Carnago. Mancando un campionato, questa squadra ha disputato alcune amichevoli con i pari età del SUM Mendrisio, ed i tornei di Bellinzona e Collina d'oro.
Complimenti a tutti questi ragazzi per l'impegno profuso in questi mesi ed un particolare grazie ai mister Ceccuto ed Ossola che hanno coordinato le varie attività.

Cinghiali tra i banchi
L'attività di propaganda del floorball nelle scuole è proseguita anche quest'anno, con progetti di varia entità ,partendo dai piccoli delle elementari, fino ai futuri maturandi.
Quest'anno abbiamo collaborato con ITC ed ISIS di Gazzada, Scuole medie E.Galvaligi di Solbiate Arno e con le classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Carnago, Oggiona Santo Stefano e Solbiate Arno per un impegno totale di oltre 70 ore .
Il momento piu' importante di quest'anno è stato il torneo disputato lo scorso 8 maggio nella palestra delle scuole medie di Solbiate Arno che ha visto impegnati, oltre ai padroni di casa, i ragazzi di Varese Manfredini,Gorla,Saronno e Solbiate Olona.
Ringraziamo tutti i docenti che ci hanno aiutato e sostenuto nella divulgazione e nella crescita del nostro sport.
Arrivederci a settembre per la nuova stagione.
(articolo di Marzio Bertuzzi)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro ragazzi! Speriamo che anche le altre società lombarde seguano il vostro esempio!
Simone#35